Dopo la verifica effettuata dal servizio sanitario, con nota n. 102281 del 30/10/2017 le scuole hanno ricevuto dall’Asl unicamente l’elenco dei nominativi degli alunni che non risultano in regola con le vaccinazioni, indicati con la dicitura “da esaminare” in quanto soggetti ad ulteriore verifica individuale presso l’ambulatorio territoriale.
Tutti i genitori degli alunni che risultano in regola con gli obblighi vaccinali non riceveranno alcuna comunicazione e non dovranno produrre nessuna documentazione alla scuola poiché già accertati dall’ASL.
Solo per i casi indicati come “da esaminare “, l’Asl ha inviato a domicilio una lettera che anticipa la convocazione per la verifica ed eventuale esecuzione delle vaccinazioni mancanti.
I genitori degli alunni che risultano “da esaminare” dovranno quindi provvedere a consegnare urgentemente presso l’ufficio della scuola, copia della lettera di convocazione/prenotazione ricevuta dell’AUSL; solo a queste famiglie anche la scuola ha inviato una comunicazione ove si fornisconopiù ampie indicazioni per la regolarizzazione.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Comunicazione informativa obblighi vaccinali famiglie alunni primaria e secondaria | 54.71 KB |
I cookie sono attualmente abilitati. Riconsidera la tua scelta.
Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.
Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )