Tu sei qui

Obblighi vaccinali aggiornamento per alunni scuola primaria e secondaria di 1^ grado

Versione stampabileVersione PDF

 

Dopo la verifica effettuata dal servizio sanitario, con nota n. 102281 del 30/10/2017 le scuole hanno ricevuto dall’Asl unicamente l’elenco dei nominativi degli alunni che non risultano in regola con le vaccinazioni, indicati con la dicitura “da esaminare” in quanto soggetti ad ulteriore verifica individuale presso l’ambulatorio territoriale.

Tutti i genitori degli alunni che risultano in regola con gli obblighi vaccinali non riceveranno alcuna comunicazione e non dovranno produrre nessuna documentazione alla scuola poiché già accertati dall’ASL.

Solo per i casi indicati come “da esaminare “, l’Asl ha inviato a domicilio una lettera che anticipa la convocazione per la verifica ed eventuale esecuzione delle vaccinazioni mancanti.

I genitori degli alunni che risultano “da esaminare”    dovranno quindi provvedere a consegnare urgentemente presso l’ufficio della scuola, copia della lettera di convocazione/prenotazione ricevuta dell’AUSL; solo a queste famiglie anche la scuola ha inviato una comunicazione  ove si fornisconopiù ampie indicazioni per la regolarizzazione.